Toscana, Arcobaleno d’Estate: i ristoranti di Tni Italia partecipano con uno speciale menù per dare il benvenuto alla nuova stagione

19 Giugno 2021
19 Giugno 2021 TNI

Dalle specialità casentinesi ai piatti di mare, dalla bistecca alla fiorentina alla paella. Sono alcune delle proposte dei ristoratori aderenti a Tni Italia, che partecipano all’edizione 2021 dell’Arcobaleno d’Estate con uno speciale menù, che va dai 20 ai 30 euro massimi a persona. L’iniziativa di benvenuto alla nuova stagione estiva è valida dal 18 al 21 giugno. Partecipano locali di Firenze e Prato, della provincia di Arezzo e della costa, in particolare a Massa, dove aderiscono sei ristoranti, che dedicano a turisti e toscani le specialità enogastronomiche del territorio e non solo. Per informazioni: info@tnitalia.it.

TOSCANA INTERNA

A Firenze la catena Pizzaman propone nel suo ristorante di via del Sansovino un piatto tipico dell’engastronomia spagnola, ideale in questo periodo: la paella, accompagnata da sangria illimitata, al prezzo fisso di 20 euro. Gli Amici del circolo al Galluzzo invitano a gustare antipasti toscani e la tipica bistecca alla fiorentina (prezzo 30 euro). Aderisce all’iniziativa anche Bobo Check Point di piazza Ferrucci.

A Prato, il menù Arcobaleno della centralissima Osteria Cibbé comprende tartare di chianina e panzanella croccante, raviolo all’ortica con Piccadilly e Formaggio di Fosse, polpetta di Prato con il gazpacho e per dolce semifreddo ai cantucci. Accompagnano il pasto un calice di vino, acqua e caffè. Prezzo 25 euro. In provincia di Prato, a Cantagallo, il ristorante La Castagna dedica all’estate il menù composto di tortelli di patate Valbisentini al ragù, pollo fritto con contorno di zucchini e patate fritti, sfogliata, acqua, vino e caffè, sempre a 25 euro.

Il ristorante la Crocina, situato sull’omonimo Passo, a Talla, in provincia di Arezzo, propone un menù casentinese: tagliatella ai funghi, tagliata e vino e acqua.

SULLA COSTA

In Versilia, a Viareggio, il ristorante Fronte del Porto propone piatti di pesce: quattro assaggi di mare come antipasto, due assaggi di primi, fritto misto, acqua, vino e caffè.

A Torre del Lago, la trattoria Il Fiaschetto presenta un menù a 25 euro con antipasto toscano, assaggi di primi piatti, grigliata mista, acqua, vino e caffè.

Tante le proposte che arrivano da Massa, dove i ristoratori propongono un menù particolare, con i piatti del territorio o con la loro specialità. Aderiscono Pantagruele, Civico 1, il Baraccone, Emozioni, Osteria Pertini e la Lisca.

,