“Countdown per il ritorno alla normalità”: lo lancia TNI Italia in vista della fine dello stato di emergenza

17 Marzo 2022
17 Marzo 2022 TNI

Firenze, 17 marzo 2022 – Il “countdown per il ritorno alla normalità”. Lo lancia TNI Italia in vista della fine dello stato di emergenza sanitaria. Dal 22 al 31 marzo, nei locali – bar, ristoranti, alberghi – aderenti all’iniziativa, saranno esposti cartelli per informare la clientela che dal 1 aprile non saranno più controllati i green pass.

«Il green pass è stato un fallimento, un elemento discriminatorio e di controllo che non ha aiutato l’economia e ha creato dei falsi ambienti sicuri. Abbiamo fatto tanti sacrifici, ci siamo adeguati alla legge, ma ora basta, è ora di tornare alla normalità», afferma Raffaele Madeo, presidente di TNI Italia, sindacato che rappresenta le imprese del mondo della ristorazione e della ricettività.

I motivi per cui le attività del mondo della ristorazione e alberghiero dal 1 aprile si libereranno dalle restrizioni saranno spiegati nelle dirette Facebook (pagina TNI Italia), che ogni giorno, alle 17.30, a partire sempre dal 22 marzo, approfondiranno un tema. Interverranno il direttore di TNI Italia, Simone Giannerini, chef e albergatori di varie parti d’Italia e da Francia, Spagna e Germania, per confrontarsi sul costo dell’energia in Europa.

Questi gli appuntamenti:

Martedì 22 marzo
“Caro energia: Pagare solo i consumi, basta tasse e accise”

Mercoledì 23 marzo
“Caro benzina: Perché strumentalizzare la guerra?”

Giovedì 24 marzo
“Caro materie prime: Calmierare i prezzi, subito!”

Venerdì 25 marzo
“Credito di imposta: Dove è finito? Gli sfratti sono partiti”

Lunedì 28 marzo
“Cassa Covid: Mai più rinnovata, le imprese licenziano”

Martedì 29 marzo
“Pnrr: Inutile e troppo complesso per le pmi”

Mercoledì 30 marzo
“Ristori e contributi a fondo perduto? Non pervenuti”

Giovedì 31 marzo
“Green pass causa di falsi ambienti sicuri: discriminazione e fallimento dell’economia”

, ,