Bagarre in consiglio comunale per il piano dehors, Tni Italia: “Siamo sconcertati, si fanno morire le imprese per interessi di partito”

30 Maggio 2023
30 Maggio 2023 TNI

Firenze, 30 maggio 2023 – “Abbiamo assistito sconcertati alla bagarre politica che c’è stata ieri in consiglio comunale sul piano dei tavolini all’aperto e prendiamo atto che gli interessi partitici sono più forti di quelli per la città e il suo tessuto economico. Per pochissimi voti – afferma Raffaele Madeo, presidente TNI Ristoratori Toscana – non è passata la proposta fatta a sostegno delle piccole attività commerciali senza somministrazione che sono fuori dell’area Unesco. Un centinaio tra pizzerie a taglio, forni, rosticcerie e friggitorie che non potranno fare domanda per i dehors. Si tratta di attività che, come abbiamo denunciato, sono tutte in vendita e a rischio chiusura e sulle quali ora si è abbattuta la mazzata finale a causa dei litigi tra Pd e Italia Viva”.

“Facciamo appello a tutti i consiglieri comunali – conclude Madeo – perché facciano un esame di coscienza e inizino finalmente e davvero a lavorare per i cittadini e le imprese anziché pensare alle logiche di partito”.

,